fbpx
Dic 17
Aumenta le prenotazioni dirette in hotel

Aumenta le prenotazioni dirette in hotel

Vuoi aumentare le prenotazioni dirette al sito web ufficiale della tua struttura ma non sai come fare?
Ti offriamo una soluzione conveniente, innovativa e semplice! I clienti di oggi non sono più quelli di una volta. Sono informati, esigenti, in molti casi “esperti”, ma soprattutto sono digitali. Non solo gli ospiti, ma anche il processo di prenotazione è mutato negli anni.

È cresciuto il numero dei viaggiatori che preferiscono prenotare direttamente dal sito web perché facile e immediato. Per questo motivo è diventato fondamentale avere un sito web dove gli ospiti possono trovare le informazioni, le foto della tua struttura per poi decidere se prenotare.

Se hai un sito vetrina che non dà la possibilità agli utenti di prenotare direttamente online, sappi che stai perdendo l’opportunità di fidelizzare il cliente e guadagnare di più, a differenza dei competitor che hanno già provveduto ad integrare, all’interno del proprio sito, il Booking Engine. Il Booking Engine è un software che trasforma un sito vetrina in un vero e proprio canale di prenotazione e permette ai proprietari di hotel e B&B di ricevere maggiori prenotazioni dirette, libere da commissioni.

Welcome, il software gestionale per hotel, è uno strumento in grado di garantire una risposta alle diverse esigenze di tutte le tipologie di strutture ricettive. Il programma aiuta a gestire le prenotazioni e coordinare, in modo centralizzato, tutte le operazioni che si svolgono all’interno della tua struttura.

Alcuni suoi moduli lo completano. Tra questi, il Booking Engine Welcome che, collegato direttamente al gestionale, si integra al tuo sito vetrina e ne aumenta le prenotazioni dirette.in hotel.

Tramite il Booking Engine di Welcome l’utente può richiedere preventivi informazioni, prenotare un soggiorno, acquistare servizi accessori e pagare online. Quando l’hotel riceve la prenotazione, tutte le informazioni vengono immediatamente riportate all’interno del gestionale e la disponibilità online viene automaticamente aggiornata.

FUNZIONALITÀ DEL BOOKING ENGINE

 Aumenta le prenotazioni dirette in hotel

Comparatore prezzi.

Con Welcome è possibile attivare la comparazione delle tariffe pubblicate sul Booking Engine con quelle presenti sui principali portali online, per incentivare i clienti a prenotare direttamente dal sito della propria struttura senza sostenere commissioni. Con questo meccanismo puoi offrire una tariffa più conveniente agli utenti del sito mediante l’utilizzo di promozioni.
Il comparatore interno esamina infatti anche le offerte configurate sul Booking Engine, a differenza dei motori di ricerca delle OTA che analizzano le tariffe piene..

Offerte segrete.

Crea promozioni in modo estremamente semplice e intuitivo, in pochi clic puoi pubblicare nuove offerte esclusive. Il programma offre anche la possibilità di creare delle “Offerte Segrete” che rendono visibile il prezzo della tariffa solo dopo aver effettuato l’accesso al motore di prenotazione con le proprie credenziali Facebook, Google o Passepartout. Infine, puoi anche configurare promozioni dedicate a chi utilizza un dispositivo mobile, rendendole visibili solo a tali utenti.

Pagamenti sicuri.

Con il modulo 3D Secure puoi accettare pagamenti elettronici e carte di credito tramite un pos virtuale, per gestire in maniera più automatizzata e sicura le transazioni senza doverti preoccupare del trattamento dei dati sensibili del cliente.
Il sistema consente di: effettuare transazioni sicure, certificate e non contestabili sia per il cliente che per te; automatizzare i processi; ridurre le contestazioni da parte dei clienti e verificare la validità delle carte inserite.

Aggiornamento automatico.

Da gestionale puoi impostare disponibilità e prezzi per tipologia di camere da pubblicare sul sito della struttura ricettiva in pochi click. Inoltre, puoi creare tariffe derivate collegate tra loro tramite regole di sconto o maggiorazione, in valore o in percentuale che possono essere pubblicate automaticamente al verificarsi di determinate condizioni. Attraverso il motore di prenotazione è anche possibile configurare minimum stay, politiche di cancellazione e l’apertura e chiusura delle tariffe.

Personalizzazione grafica.

Il Booking Engine di Welcome consente di impostare foto, descrizioni, traduzioni, disponibilità e prezzi da pubblicare sul proprio sito web direttamente da gestionale. Si integra con tutti i principali CMS disponibili ed è possibile personalizzare l’interfaccia per adattarla al layout del tuo sito web offrendo la possibilità di decidere quali informazioni e servizi mostrare agli utenti. Anche gli accessori quali parcheggi, noleggio bici, eccetera, possono essere facilmente venduti online attraverso il sito.

Tracciamento conversioni.

Utilizzando Google Analytics tracci tutte le prenotazioni ricevute attraverso il sito e provenienti dalle numerose attività marketing impostate.(Facebook, Google Ads, ecc.). Il sistema consentirà di monitorare le performance e ottenere informazioni utili per valutare il rendimento delle campagne e impostare strategie future.
Integra il software per la gestione delle prenotazioni alberghiere online nella tua strategia di distribuzione, aumenta le prenotazioni dirette in hotel e risparmia.
Scopri come il Booking Engine di Welcome trasforma il tuo sito web in un nuovo canale di vendita diretto e converte i tuoi visitatori.

INVESTI SULLA TUA STRUTTURA!

Contatta Lara Software! Un consulente ti chiamerà per maggiori approfondimenti e se vorrai, potrete programmare una demo per la tua attività!