fbpx
retail
Retail Gestionale per punti vendita
Gestionale per punti vendita
Gestionale per punti vendita
Gestionale per punti vendita

Le principali funzioni di Retail, il Gestionale per punti vendita

Tutto quello di cui hai bisogno in un unico posto.

Retail, il Gestionale per punti vendita, è estremamente flessibile. Si adatta infatti, ad ogni tipo di attività grazie a funzioni specifiche per diverse categorie. la sua interfaccia iè ntuitiva ed è facilmente fruibile anche da operatori non esperti.
Le sue funzionalità base permettono di gestire il punto vendita a 360°, dalla cassa al magazzino, dall’anagrafica clienti all’analisi dati.
La modalità multi-negozio del gestionale Retail coordina più punti vendita e ciascuno può lavorare in autonomia, destinando lo scambio di dati a momenti specifici designati dal gestore.
Il sistema è sicuro. Nel caso in cui la sincronizzazione non vada a buon fine, infatti, il negozio può comunque lavorare con i dati precedenti, senza perdere i nuovi o interrompere lo svolgimento delle attività quotidiane.

retail

SCONTRINO ELETTRONICO

Il Gestionale Retail per punti vendita si interfaccia con tutti i principali modelli di registratori fiscali telematici.
Retail offre un supporto completo che permette, oltre alla gestione specifica dei documenti commerciali per i resi e gli annulli, una gestione centralizzata dei registratori telematici. In questo modo, consente di monitorare e amministrare facilmente l’invio dei corrispettivi da parte di più punti cassa, verificando lo stato di invio di ogni chiusura giornaliera e avvisando in caso di problematiche.

SFRUTTA IL TUO ATTUALE HARDWARE

Questo specifico Gestionale permette di utilizzare l’hardware già presente in negozio: monitor, bilance, stampanti fiscali e bilance elettroniche.
Può essere integrato con bilance elettroniche per la gestione di prodotti venduti a peso. In questo caso consente di comunicare alla rete bilance l’elenco degli articoli e i relativi prezzi per stampare il codice a barre sull’etichetta adesiva. In fase di conto poi, interpreta il codice a barre e visualizza il dettaglio degli articoli sullo scontrino. Infine legge le etichette stampate dalla bilancia riportanti l’indicazione del codice articolo e del peso.

PUNTO CASSA

L’alternanza di più cassieri su uno stesso punto cassa si gestisce con Retail in modo preciso e veloce. I conti e le operazioni sono separati, garantendo la tracciabilità di quanto svolto da ciascun utente.
Inoltre, giornalmente è possibile effettuare la chiusura di cassa dettagliata e stampare i corrispettivi e il riepilogo degli incassi in base al tipo di documento e di pagamento.
Non solo, perché il Gestionale Retail per punti vendita genera l’XML per le fatture elettroniche ed effettua l’invio telematico dei corrispettivi. Per adattarsi a tutte le esigenze, la vendita può avvenire in diverse modalità: codice a barre, immissione da tastiera, inserimento della descrizione o scelta grafica da monitor.

CONTROLLO E ANALISI DATI

L’accesso del personale all’interno di Retail è consentito solo previa autenticazione e tutte le operazioni vengono registrate con l’indicazione di data e ora in cui sono state eseguite.
Si possono creare analisi ed indagini con qualsiasi dato presente nel software. L’operatore può scegliere quali visualizzare, come ordinarli, raggrupparli e filtrarli. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e riutilizzata poi, per effettuare analisi comparative.

 

MAGAZZINO E PRODUZIONE

Il magazzino si gestisce in modo semplice e immediato. Il Gestionale scarica gli articoli al momento della vendita e genera gli ordini al fornitore in base alla quantità impostata e al controllo sulle giacenze, evidenziando eventuali sotto scorte.
Se interfacciato con i palmari utilizzati per la gestione dell’inventario, Retail consente di eseguire la rettifica degli ordini alla consegna della merce tramite lettura del codice a barre.
Per le attività commerciali che svolgono anche assemblaggio o composizione di prodotti o lavorano in ambito alimentare, il Gestionale per punti vendita permette anche di gestire la produzione e la scadenza della merce e dei semilavorati.

LISTINI E PROMOZIONI

L’anagrafica cliente nel Gestionale Retail per punti vendita si può condividere con ogni operatore e negozio. Ciascuno, in base alle autorizzazioni, può arricchirle e inviare SMS.
Per ogni cliente è possibile gestire un numero illimitato di promozioni di molteplici tipologie: carte a debito, a credito, ad accumulo punti, prepagate a valore o legate ad articoli specifici, sconto in base al quantitativo acquistato e offerte promozionali di tipo MxN.
Il software permette inoltre di creare listini prezzo uniti da una struttura gerarchica: un listino può essere legato ad un altro in base a regole di sconto o maggiorazione, in valore o in percentuale.