fbpx
Dic 21
Conquista la visibilità della tua struttura con le OTA

Conquista la visibilità della tua struttura con le OTA

Ogni struttura alberghiera ha bisogno di raggiungere una certa popolarità per raggiungere più potenziali utenti e aumentare le prenotazioni. Conquista la visibilità della tua struttura con le OTA.

Perché è importante sfruttare i portali di prenotazione OTA? Perché offrono una visibilità a livello mondiale e ti consentono di raggiungere nuovi segmenti di pubblico e ricevere maggiori prenotazioni.

Tutte le piattaforme di prenotazione OTA sono ottimizzate per commercializzare e vendere le camere della tua struttura per tuo conto. Ma non sono tutte uguali. Cambia il pubblico a cui si rivolgono, i mercati in cui promuovono, le partnership che hanno formato, le offerte speciali che offrono e chiaramente anche la loro visibilità e quindi il loro successo.
Per queste ragioni si può affermare che una OTA non vale l’altra ed è per questo importante includere più piattaforme nella propria strategia per aumentare la visibilità e le prenotazioni.

A questo punto ti chiederai:

  • Con quante OTA conviene collaborare?
  • Quali OTA scegliere?
  • Come gestire più canali senza entrare in confusione, perdere molto tempo e commettere errori di pubblicazione?
  • Come tenere sotto controllo le commissioni?

Welcome supera il semplice concetto di gestionale per hotel. Il software integra due strumenti professionali che ti aiutano a far crescere le prenotazioni. Il Booking Engine per aumentare le prenotazioni dirette sul sito e.il Channel Manager per gestire le vendite delle tue camere sui portali.

Con il Channel Manager di Welcome puoi pubblicare in pochi click disponibilità, strategie e prezzi sui principali portali di prenotazione online grazie alla sincronizzazione automatica con il gestionale. È possibile impostare condizioni di prenotazione ed eventuali restrizioni direttamente nel programma, dove vengono riportate anche le prenotazioni in entrata, garantendo un notevole risparmio in termini di tempo ed eliminando errori dovuti alla trascrizione di dati e informazioni.

FUNZIONALITÀ DEL CHANNEL MANAGER

 Aumenta le prenotazioni dirette in hotel

Dati a portata di mano

Tutte le prenotazioni web ricevute attraverso il channel manager vengono scaricate all’interno del gestionale con le informazioni sul soggiorno già precompilate.
Questo permette di risparmiare tempo e ridurre errori di trascrizione. Le prenotazioni sono disponibili anche da extranet in modo da poter essere consultate in mobilità.

Niente più overbooking

Grazie alla sincronizzazione automatica, il sistema consente di lavorare con una disponibilità aggiornata in tempo reale riducendo così notevolmente il rischio di overbooking. L’interfaccia con i portali consente di inviare disponibilità, strategie e prezzi e di ricevere le prenotazioni direttamente all’interno del programma dove tutte le informazioni vengono rese automaticamente disponibili.

Disponibilità reale

Attraverso le attività automatiche, il Channel Manager invia alle OTA la disponibilità reale dell’hotel, mettendo anche immediatamente in vendita le camere quando le prenotazioni vengono cancellate.
Questo permette di ricevere immediatamente nuove prenotazioni garantendo quindi un aumento dell’occupazione.

La tua vetrina online

Il Channel Manager per alberghi di Passepartout è interfacciato con oltre 80 portali di prenotazione tra i quali troviamo colossi internazionali come Booking.com ed Expedia ma anche portali specifici dedicati a enti turistici territoriali per soddisfare le esigenze di tutti gli albergatori. La lista dei portali è in costante aggiornamento e vendere sulle OTA consente di ampliare la propria vetrina online, aumentando la visibilità dell’hotel in un contesto sociale sempre più orientato al web.

Ogni camera al suo prezzo

In Welcome è possibile creare tariffe derivate collegate tra loro che, attraverso le regole impostate con il modulo Price & Revenue Management, variano automaticamente la tariffa sui diversi canali di vendita, in funzione del tasso di occupazione. Questo consente al sistema di aggiornare i prezzi per ciascun giorno e vendere ogni camera al miglior prezzo possibile massimizzando i ricavi e riducendo gli interventi manuali.

Crea la tua strategia

Utilizza il channel manager per impostare e modificare la tua strategia di vendita direttamente da browser da qualsiasi luogo e con qualunque device. Decidi quante e quali camere pubblicare su ogni portale oppure condividi la disponibilità su tutti i canali collegati. Con lo Smart Booking Manager è anche possibile creare strategie di prezzo e vendita differenziate per ogni singolo canale per massimizzare le vendite.
Integra il software per la gestione delle prenotazioni alberghiere online nella tua strategia di distribuzione, aumenta la visibilità sui portali OTA con il Channel Manager e fai crescere la popolarità della tua struttura.

INVESTI SULLA TUA STRUTTURA!

Contatta Lara Software! Un consulente ti chiamerà per maggiori approfondimenti e se vorrai, potrete programmare una demo per la tua attività!