Perché utilizzare un software di gestione del service?
MyWay monitora i servizi post-vendita tenendo sotto controllo il rapporto Servizio erogato/Costo assistenza al fine di ottimizzare i processi lavorativi e semplificare i compiti di gestione e controllo.
Migliora la qualità del servizio di assistenza
MyWay è la piattaforma per la Gestione del Service che raccoglie, su un’unica soluzione, tutte le informazioni sui clienti e guida il Customer Service a gestire le richieste di assistenza in modo efficiente ed efficace.
Velocizza il servizio con il web
- Pianificare e/o assegnare le attività con un semplice drag & drop.
- Effettuare richiesta di scarico parti da remoto da parte del tecnico.
- Visualizzare in maniera semplice e intuitiva informazioni legate alle attività da svolgere, come: allegati (manuali, rapporti tecnici, schemi e altri documenti), anagrafiche e parco installato, cronologia delle attività sul parco installato.
- Registrare le attività effettuate specificando, ad esempio, lo stato attività, le risorse impiegate, la descrizione dell’attività svolta, i ricambi e gli automezzi utilizzati.
- Allegare documenti e inserire note.
- Digitalizzare il rapportino d’intervento.
Riduci il carico di lavoro, lavora meglio
- MPS Monitor ®
- CS Remote Care ®
- Katun (KDFM)®
- KFS (Kyocera) ®
I benefici
Gestione del Service orientato al controllo di Gestione –
Business & Service Management Solution
Supervisiona le attività dei tecnici e consulenti in modo flessibile
Ricevi i ticket di assistenza dal portale web o via email, gestisci le attività e gli appuntamenti di tecnici e consulenti su un’unica piattaforma, assegni un tecnico al ticket tramite una selezione guidata e infine comunichi l’attività schedulata in formato elettronico.
Controlla e gestisci senza impegno il parco macchine/impianti del cliente
Gestisci tutti i prodotti installati presso i clienti e le loro sedi. Con MyWay organizzi gli interventi (in garanzia, in contratto, a pagamento con tariffa oraria o forfait, con applicazione o meno delle spese di intervento) in base al tipo di contratto previsto col singolo cliente/sede/impianto. Ogni attività che viene effettuata è consultabile in qualsiasi momento dallo storico di ciascun cliente.
Coordina contratti, garanzie, abbonamenti
Indipendentemente dal tipo di servizio sia che si tratta di un servizio attivo (offerto dall’azienda) che di un servizio passivo (erogato da fornitori/partner esterni), con MyWay puoi gestire qualsiasi tipo di contratto:
- di manutenzione
- assicurativo
- finanziario
- di noleggio
- a carnet (ore – mezze giornate – giornate) o a punti
- di supporto telefonico
- con contatori (es. contratti “costo copia”)
Ricevi la fatturazione automatica e massiva dei contratti
In base alle condizioni generali di contratto, il sistema calcola in modo automatico i costi sostenuti per ogni intervento e gli addebiti da applicare al cliente. In modo completamente automatizzato, quindi, emette la fattura nel software gestionale utilizzato in azienda, consentendo così, un risparmio considerevole di tempo.
MyWay può essere integrato a qualsiasi software gestionale italiano o internazionale.
Monitora la qualità del servizio e le performance aziendali
Grazie alla gestione degli SLA (Service Level Agreement), puoi sempre verificare gli indicatori di performance aziendali. In questo modo puoi sempre intervenire dove necessario e ottimizzare le prestazioni per soddisfare gli standard pattuiti da contratto col cliente.
Personalizza gli addebiti
La gestione delle tariffe/listini in MayWay è totalmente parametrizzabile, si possono infatti personalizzare i valori di ogni singola voce di addebito:
- diritto di chiamata o uscita
- rimborso chilometrico (anche in funzione del mezzo utilizzato)
- tariffa intervento (oraria, giornaliera, a carnet)
- tempo viaggio (calcolo automatico distanza dalla sede del cliente)
- attrezzature/automezzi necessari per l’intervento
- tipologia di prestazione o competenza.