fbpx
Mag 31
Trattoria da Coppuledda

Trattoria da Coppuledda

Nel centro storico del comune di Specchia, la Trattoria da Coppuledda offre ai suoi commensali i piatti, sia a base di pesce che di carne, tipici della tradizione salentina.

Una cucina valorizzata da una location suggestiva dove caratteristiche volte a stella in pietra leccese, antichi utensili da cucina e foto d’epoca della città riportano in luce non solo sapori ma anche i costumi del territorio. Insomma un luogo dove il Salento si gusta e si respira.
Per soddisfare però le aspettative degli ospiti e migliorare il servizio, Sigfrido, titolare di Trattoria da Coppuledda, ha sentito l’esigenza di introdurre, in mezzo a tanta tradizione, un pizzico di innovazione. Una scelta tanto coraggiosa quanto giusta per chi gestisce un’attività al servizio dei clienti.

Abbiamo intervistato Sigfrido per capire il perché di questa sua scelta:

  • Presentati

Sono Sigfrido Sanapo, titolare della Trattoria da Coppuledda, ristorante situato nel centro storico del Comune di Specchia.

  • Che tipo di cucina propone la Trattoria da Coppuledda?

Da noi si gusta la cucina tipica locale.
Prevalentemente proponiamo piatti dell’entroterra salentina ma non mancano le portate di mare.
In ogni caso, il nostro menù s
egue la stagionalità delle materie prime e la loro filiera produttiva; questo ci permette di portare a tavola tutte le diverse sfaccettature della nostra gastronomia.

  • Qual è il piatto migliore che la Trattoria da Coppuledda propone?

Tutto il menu nasconde delle chicche, però il nostro cavallo di battaglia è la degustazione di antipasti.
Consiste in un percorso culinario di 20 portate. Ciascuna è dedicata a specialità differenti
e a sapori unici del nostro territorio.

Da coppuledda
  • Perché hai scelto un software gestionale per la Trattoria da Coppuledda?

Io, e tutto il mio staff, vogliamo portare la tradizione a tavola ma in un ristorante la gestione e il servizio offerto devono essere sempre aggiornati. Per dare il massimo infatti abbiamo bisogno di strumenti evoluti e innovativi che ci aiutino a velocizzare le attività da svolgere e migliorare i risultati.

Trattoria
  • Torneresti indietro?

Assolutamente no. Riconosco che all’inizio è stato un sacrificio passare da un gestionale all’altro, però adesso tornare indietro sarebbe un enorme sacrificio sia per me che per i miei collaboratori.

  • Come mai hai scelto Passepartout?

Premetto che venivo già da un altro gestionale. Poi, crescendo come azienda, sono aumentati i coperti ee con essei anche i ritmi e mi sono accorto che il vechio software mi stava un po’ stretto.

Grazie a LARA Software e al gestionale MENU ho superato alcuni limiti.

Prima di tutto  sono riuscito a velocizzare il servizio sostituendo carta e penna con i palmari. I ragazzi in sala prendono l’ordine in pochissimi clic e lo inviano in cucina senza neanche spostarsi dalla sala.
Perfino il conto è emesso dal gestionale in modo rapido e preciso, riducendo al minimo l’errore.
Inoltre con MENU ora ho tutto sotto controllo, non solo la sala ma anche l’incasso e il magazzino. Trovo davvero efficace la gestione automatica delle scorte e soprattutto mi alleggerisce di un lavoro che spesso mi portava via tempo prezioso.

  • Consiglieresti LARA Software? E MENU?

Certo che sì. MENU non è un gestionale qualsiasi è uno strumento che è stato pensato e realizzato per le attività ristorative e si vede. Non ha paragoni.
I ragazzi di LARA Software hanno esperienza in campo gestionale ed una presenza storica nel campo ristorativo, sanno quel che dicono. La mia esperienza personale è positiva, tuttora il loro consulente si preoccupa che vada tutto bene. 
Anche l’Assistenza tecnica è stata importante. Sempre cordiale e professionale, soprattutto nel primo periodo. Beh, avere qualcuno sempre a disposizione mi ha aiutato a superare paure e dubbi.
Trattoria da Coppuledda

Sei interessato a MEMU?
Richiedi subito una DEMO GRATUITA

MYSELF, IL FOOD DELIVERY CHE CONVIENE

Lara Software srl, grazie alle partneship con la software house Passepartout spa, Glory e Fec, offre ai suoi clienti, un’ampia gamma di software gestionali e attrezzature dedicate ai settori Food&Beverage. In particolare, il gestionale MENU è adatto a ristoranti, pizzerie, pub, bar che vogliono godere dei grandi vantaggi della digitalizzazione: velocità, precisione e automazione.
Infine, contando su un partner affidabile come Glory, leader mondiale per sistemi di pagamento automatici, Lara Software commercializza anche soluzioni intelligenti di Cash Management adatti a tutti gli esercizi commerciali.

 

Compila il form per essere contattato da un nostro consulente di fiducia!