fbpx
Apr 19

GLORY CASH INFINITY: Cassa automatica per Retail

I dipendenti delle attività commerciali devono soddisfare le esigenze di efficienza, precisione e sicurezza richieste dai vertici aziendali e dai clienti. Tra le attività quotidiane che esige grande responsabilità e che allo stesso tempo rappresenta una criticità rientra la gestione del contante. Ed ecco che la tecnologia, ancora una volta, viene in soccorso all’interno settore Retail.

Supermercati, ipermercati, farmacie, fashion store, pasticcerie, Hotel, ricevitorie e tabaccherie ogni giorno devono occuparsi della gestione del denaro contante, attività che richiede tempo e risorse, sia in termini economici che di personale. Molto spesso, sono gli stessi dipendenti a svolgere questa mansione a fine giornata, prima della fine del turno giornaliero. Il dipendente, che nel turno indicato, è preposto alla cassa, oltre a svolgere le quotidiane attività di assistenza e informazione al cliente, logistica e chiaramente vendita, prima della fine del turno deve “abbandonare le normali attività” per dedicarsi al conteggio del denaro ed effettuare la chiusura di cassa giornaliera.
Ma oltre ad essere un’attività costosa e lenta è anche molto critica. Frequenti sono infatti gli episodi di ammanchi di cassa e spesso è decisamente complesso, se non impossibile, risalire alle cause. Furti, arrotondamenti, scontrini errati e resti sbagliati, ogni piccola distrazione può essere fonte di stress al momento della fatidica “chiusura di cassa”.

Per di più, l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ormai da oltre un anno, continua a mettere a dura prova gli esercizi commerciali costretti a bloccare le attività per cercare di arginare l’epidemia da coronavirus.

In che modo la tecnologia è d’aiuto al settore Retail?

L’automazione permette di eliminare ogni possibile errore nella gestione dei resti, nell’accettazione di denaro falso e i conseguenti ammanchi di cassa.
La soluzione ai problemi legati all’uso, ancora preponderante in Italia, del denaro contante, è l’uso della Cassa automatica. Semplice da usare per il pubblico di tutte le età, sicura, precisa e certamente igienica. Le soluzioni presenti oggi sul mercato sono diverse e rispondono alle esigenze di ogni singolo store.

L’installazione di una cassa automatica apporta, nel punto vendita, un ammodernamento tecnologico dei processi aziendali, definito Cash Management, che ne migliora di fatto l’efficienza e la produttività.

Perché scegliere Glory Cash Infinity?

GLORY CASH INFINITY è la Soluzione intelligente di Cash Management a CICLO CHIUSO. CASH INFINITY rappresenta la più completa e flessibile soluzione di Cash Management per il mercato retail, adattandosi a qualunque store, al di là delle differenze in termini di dimensioni del punto vendita, layout, mercato di attività e piano di investimento.

La cassa automatica Glory garantisce la sicurezza eliminando qualsiasi contatto con il denaro, il controllo centralizzato dell’inventario di cassa e l’ottimizzazione di tutti i processi di cassa all’interno del singolo punto vendita. I dispositivi Glory automatizzano ogni processo legato all’utilizzo del denaro contante apportando una drastica riduzione dei tempi di contabilizzazione, un costante controllo dei flussi di cassa e la totale eliminazione degli sprechi delle discrepanze di cassa, favorendo l’incremento delle performance aziendali.

I modelli GLORY

GLORY CI-5 rappresenta una soluzione di gestione della liquidità flessibile, in grado di incrementare l’efficienza del personale e delle operazioni aziendali. Il sistema Glory CI-5 per il riciclaggio di piccoli contanti, elimina la necessità per il personale di gestire denaro nel punto vendita. Integrato nel sistema POS esistente, il CI-5 automatizza in modo sicuro la gestione del contante alle posizioni di pagamento, riducendo al minimo il rischio di errori e ritiri e migliorando al tempo stesso la produttività del personale e il servizio clienti. Specificamente progettato per ambienti di vendita più piccoli, il CI-5 è elegantemente progettato per una facile integrazione in vari formati di negozi, così come per i self-checkout.

GLORY CI-10 è caratterizzato da un design elegante, assenza di sporgenze nonché dalle medesime dimensioni di entrambi i moduli. Tali caratteristiche facilitano l’integrazione in qualsiasi postazione di pagamento. La funzione “Follow me” LED consente al cliente di individuare con facilità l’area di deposito del denaro nonché l’eventuale resto. È disponibile inoltre un cassetto di raccolta che garantisce il trasferimento del denaro nel Back Office in totale sicurezza.

Come funziona?

All’inizio del turno, la prima operazione è l’identificazione dell’operatore. La postazione è già stata nel frattempo rifornita con un quantitativo pre-programmato di contanti.

Non appena l’operatore scannerizza il primo articolo, il cliente può già versare le sue monete sfuse e completare poi il pagamento in banconote della parte restante a chiusura vendita. Viene poi calcolato automaticamente il resto utilizzando il taglio di banconote e monete più grandi possibile.
GLORY CASH INFINITY accetta quindi banconote e monete, ne controlla l’autenticità e le riutilizza per l’erogazione del resto automatico nelle successive transazioni.

Nel corso della giornata, le banconote in eccesso vengono trasferite automaticamente alla cassetta di deposito sigillata, che verrà svuotata solo previa autorizzazione a fine giornata. In ogni momento, il software può rintracciare le operazioni di cassa fino allo scollegamento delle casse e la chiusura dei conti.

Vantaggi

  1. Riduzione del rischio di furti e rapine
  2. Sicurezza e Igiene. Il cassiere non entra a diretto contatto con il denaro
  3. Maggiore produttività. Liberando il personale dall’onere e dalla responsabilità della gestione delle transazioni in contanti, può dedicarsi ad attività di valore aggiunto più utili nel negozio. Con l’automazione della gestione del contante, Glory consente al personale di offrire un servizio superiore ai clienti, migliorando la soddisfazione sul lavoro.
  4. Migliore servizio al cliente. Quando le persone arrivano in negozio, vengono per lo shopping e l’esperienza sociale, la visualizzazione e il collaudo di un prodotto, i consigli faccia a faccia, la rassicurazione e l’orientamento. La cassa auta i cassieri a concentrarsi sui loro clienti piuttosto che sulla gestione del contante.
  5. Gestione dei fondi cassa
  6. Nessuna discrepanza di cassa
  7. Riduzione dei depositi e prelievi da parte della CIT
  8. Inventario di cassa e controllo dei dispositivi in tempo reale
  9. Design compatto ed elegante per facilitare l’integrazione in qualsiasi postazione di cassa assistita

INVESTI SULLA TUA SICUREZZA!

Contattaci per saperne di più sul sistema di gestione sicuro del denaro contante.
Scrivici per programmare la TUA DEMO GRATUITA con un nostro consulente.

 Approfitta delle agevolazioni fiscali e risparmi fino al 95% della spesa!

Fino al 31 dicembre il credito d’imposta Investimenti 4.0 (-50%) e il bonus Sud (-45%) sono cumulabili!

Compila il form per ricevere maggiori info: