fbpx
Dic 02
Corso: Decreti Ristori

DECRETI RISTORI E RISTORI BIS: WEBINAR ONLINE

Giovedì 3 dicembre dalle 10:00 alle 11.30, scopri se hai accesso ai contributi a fondo perduto previsti dai decreti Ristori e Ristori Bis e come presentare la domanda!

Sono molte le incertezze su come beneficiare del fondo perduto Decreti Ristori e Ristori Bis, per questo il team di Passepartout ha deciso di programmare un webinar online e chiarire alcuni punti fondamentali.

Decreti Ristori e Ristori Bis

Innanzitutto è prioritario chiarire cosa sono i Decreti Ristori e Ristori bis.

Il cosiddetto Decreto Ristori, ovvero il DL 28 ottobre 2020, n. 137, è stato approvato dal Governo il 27 ottobre e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 28 ottobre 2020.

“Ulteriori misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese, giustizia e sicurezza, connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19”

Il provvedimento prevede l’erogazione di indennizzi per i commercianti costretti a chiudere o limitare l’attività a causa del DPCM 24 ottobre, calibrati in base alle restrizioni applicate alle diverse attività.

Il 9 novembre 2020, la Gazzetta Ufficiale ha pubblicato il D.L. n. 149, il cosiddetto Decreto Ristori bis, provvedimento che dispone la rideterminazione del contributo a fondo perduto, già introdotto dal precedente Decreto Ristori (D.L. n. 137/2020).

ARGOMENTI DEL WEBINAR

Il webinar prevede la formazione specialistica sul tema dell’istanza contributo a fondo perduto Decreti Ristori. In particolare saranno affrontati i seguenti punti:

  • sintesi sulla normativa
  • categorie interessate a beneficiare del contributo
  • come presentare la domanda
  • come viene gestita la procedura nei programmi Passepartout.

Iscriviti ora al corso online.

Il team di Lara Software