fbpx
Apr 24

Webinar – Monitoraggio della salute d’impresa e prevenzione della crisi

Rilevare tempestivamente la crisi e adottare, con sollecitudine, le misure più idonee a superarla è il “mantra” del d.lgs. 14/2019, meglio noto come “Codice della crisi”. Tutto ciò sta assumendo, per effetto della pandemia di COVID-19, connotati particolari e impensabili.

Un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile, imposto già dal vigente art. 2086 c.c., giocherà un ruolo significativo nel superare le difficoltà economico-finanziarie conseguenti all’emergenza sanitaria. Crediamo, in particolare, che l’impiego di idonei strumenti finalizzati al monitoraggio degli equilibri aziendali e del prevedibile andamento della gestione, magari da abbinare anche al possibile utilizzo di nuove modalità di finanziamento, possa offrire un importante contributo per affrontare la crisi d’impresa: ciò, si badi bene, a prescindere dal differimento di cui all’art. 5 del “Decreto Liquidità” (il d.l. 23/2020).

Iscriviti al webinar gratuito

Martedi, 28 Aprile  dalle 10.00 alle 12.30

Andrea Fradeani – associato di Economia aziendale, dottore commercialista e revisore legale – cercherà nel corso del webinar non solo di delineare i tratti salienti di questa sfida ma pure di proporre, in primis ad amministratori e commercialisti, soluzioni concrete – grazie all’ausilio di prodotti TeamSystem – che possano supportarli nel fronteggiare tali problematiche.

Il team di Lara Software